Pouf

Poltrone Pouf: una valida alternativa all’arredamento

Molte persone, in un’accezione errata, pensando alle poltrone pouf visualizzano in mente delle palle di pezza gettate sul pavimento e utilizzate soprattutto da ragazzini e adolescenti in case degli studenti e dormitori. In realtà, la comodità di questi particolari divani fa sì che anche molti adulti li trovino talmente morbidi da desiderarli nei principali spazi di vita della propria casa. Ed infatti oggi la varietà di pouf è talmente ampia da consentire la miglior scelta in base allo stile d’arredamento della vostra abitazione e sono capaci di essere anche dei veri e propri pezzi di design.

In più, si sono “specializzati” in tanti sotto-modelli differenti tanto che possono fungere da sedie comode ed eleganti, da divani e perfino da letti. Senza dimenticare quei formati che richiamano le sedie a sdraio o i sacchetti più piccoli per i bambini. In qualsiasi modo ci si voglia rilassare, sono in grado di rispondere allo scopo.

I pouf sono disponibili in tantissimi formati e colori che possono rispondere alla tonalità cromatica delle vostre stanze, diventandone elementi integrati senza nessuna stonatura. Anche i materiali sono vari e all’avanguardia. Ormai, basta anche una veloce ricerca online per verificare disponibilità tra le più disparate: non solo tessuto, ma anche in pelle, pelle scamosciata, velluto, cotone. Questi ultimi mantengono la pelle fresca nei mesi più caldi.

Se pensate che l’aspetto informe non doni il giusto look alla stanza, ricordate che esistono anche dei pouf che assumono la forma che desiderate, così che risistemandoli sarà come guardare una sedia, un divano, un cuscino, con la differenza che saranno molto più comodi. Scommettiamo che diventerebbero presto la vostra postazione preferita?

I pouf possono essere anche una valida alternativa d’arredo non solo per la casa, ma anche per eventi aziendali o sponsorizzati dove le persone possano al contempo riposare e guardare il marchio della vostra azienda marchiato sulle stesse poltrone a sacco: senz’altro un modo innovativo per dar accoglienza agli ospiti e introdurli all’evento nel modo più confortevole.

Aspetto non secondario è che sono molto facili da pulire e mantenere ed è molto semplice rinnovare l’interno: potrete così godere della loro comodità per molti anni.

Una nuova frontiera in questo campo è sperimentata da Expandpouf, azienda italiana che ha utilizzato per la fabbricazione uno speciale materiale in microfibra sintetica di grande resistenza ed elasticità che consente al pouf di allungarsi in ogni direzione anche cinque volte rispetto alla lunghezza originale, mantenendo il massimo della consistenza. Il materiale è anch’esso perfettamente e facilmente lavabile. Possiamo vedere qui di seguito e nell’immagine di copertina alcuni Expandpouf tratti dalla collezione proposta dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *