Gli espositori più adatti per un negozio di abbigliamento

Gli espositori per negozi di abbigliamento hanno tutti lo stesso semplice scopo: ti danno un posto dove appendere i vestiti. Ma tra qualità costruttiva, dimensioni e design complessivo, in realtà c’è un bel po’ da considerare quando stai cercando un espositore che ti aiuti a valorizzare la tua merce e ad incrementare le vendite.

A seconda della capacità di archiviazione necessaria e del tipo di spazio a disposizione, è possibile scegliere tra diversi tipi di porta abiti. Ci sono opzioni multifunzionali con ripiani perfetti per qualcosa di più che semplici vestiti o espositori pieghevoli e per il montaggio a parete che consentono di risparmiare spazio e persino appendiabiti portatili su ruote se è necessario spostarli tra le stanze.

In questo articolo abbiamo raccolti gli espositori più funzionali per un negozio di abbigliamento: dai display con ruote agli espositori a binario singolo con ripiano, che in genere funzionano bene per qualsiasi tipo di negozio indipendentemente dallo stile.

Espositori per Negozi in legno - Cemab
Fonte Cemab.com

Espositori per abbigliamento con ruote a barra singola

Gli espositori per abbigliamento a barra singola sono regolabili e portatili grazie alle ruote orientabili collegate. Lo scopo di questi display è quello di consentire un facile posizionamento e spostamento delle merci in esposizione, nonché facilitare la visualizzazione di taglie e lunghezze. Possono essere dotati anche di scaffali sul fondo per garantire una maggiore praticità: è il posto perfetto per esporre scarpe o accessori. Sono fantastici per lo show room perché robusti ma al contempo leggeri da spostare.

Espositori Appendiabiti a doppia barra

Gli espositori per abbigliamento a doppia barra consentono di visualizzare o archiviare il doppio delle merci nello stesso spazio grazie alle doppie guide. Molto spesso utilizzati dai discount che vogliono massimizzare la quantità di inventario, gli espositori a doppia barra sono progettati per contenere un gran numero di capi su due lati. Questi porta abiti hanno barre superiori regolabili in modo da poter avere facilmente camicie da un lato e abiti dall’altro. Sono disponibili in una varietà di componenti aggiuntivi per rendere possibili diverse configurazioni.

Espositori per abbigliamento a spirale

Gli espositori per abbigliamento a spirale sono un’ottima scelta se hai bisogno di display temporanei in qualsiasi punto del tuo negozio o se desideri cambiare frequentemente i tuoi spazi espositivi. Sono disponibili in diversi diametri e in genere sono pieghevoli per essere riposti facilmente quando non vengono utilizzati. Mostrano i tuoi capi in modo elegante con un po’ più di stile rispetto a un normale espositore con barre dritte.

Espositori a 2 o 4 bracci

Gli espositori a 2 o 4 bracci hanno dei bracci singoli che consentono una visualizzazione a più livelli dei tuoi oggetti. Questi display massimizzeranno il tuo spazio di archiviazione e sono visualizzabili praticamente da qualsiasi area del negozio. Molte aziende offrono la possibilità di personalizzazione offrendo bracci extra per una facile commutazione delle opzioni di configurazione. Sono leggeri e facilmente manovrabili con un braccio più alto dell’altro per aggiungere stile a qualsiasi negozio.

Espositori a barra sospesa

Per ottimizzare al massimo gli spazi – o se non hai lo spazio per espositori più grandi – prova una barra sospesa ad angolo in punto del tuo negozio. Le barre di ferro singole sono facilissime da montare e possono trasformare l’angolo di qualsiasi stanza in un mini armadio. Sono anche opzioni economiche se non sei ancora pronto per impegnarti in un display classico. Gli utenti adorano la versatilità di questi espositori e il modo in cui li aiuta a massimizzare i piccoli spazi.

La scelta della merce giusta per un negozio di abbigliamento e la determinazione del prezzo corretto sono importanti per il successo, ma sono solo due delle tre chiavi per massimizzare le vendite. Una volta che i clienti sono nel tuo negozio, devi mostrare la merce in modo da aumentare la probabilità di acquisto. Saperla valorizzare con i giusti espositori è un passo fondamentale.