Ponti e week end liberi? Vai in Toscana

La splendida regione della Toscana può essere la meta ideale per una vacanza o per approfittare dei ponti che come ogni anno spesso contrassegnano le settimane dell’anno. In questo 2018, per esempio, abbiamo sia quello di Ognissanti sia quello dell’Immacolata. Quale migliore occasione quindi, per organizzare un bel viaggetto alla scoperta della cultura, dell’arte e dello stile di vita caratteristici di questa terra, per un soggiorno che sarà difficile da dimenticare?

Per chi, per esempio, cerca delle soluzioni per il Ponte di Ognissanti in Toscana ci sono diverse soluzioni e pacchetti vacanza per amici, per coppie ma anche per famiglie tra cui scegliere.

Molto dipende dai gusti personali ovviamente, si possono trovare soluzioni per soggiornare in agriturismo o in country hotel o in bnb, diverse offerte di affitto con anche numerosi servizi disponibili, dai trattamenti benessere alle escursioni per conoscere anche gli splendidi paesaggi della Toscana.

Così come ci sono diverse possibilità e pacchetti diversi per il Ponte dell’Immacolata, per esempio, che prevedono anche colazioni e cene esclusive, un modo speciale per assaporare i piatti tipici della cucina locale, accompagnando tutto con uno dei tanti pregiati vini toscani!

Una vacanza in Toscana, soprattutto se non ci si è mai stati, può essere la soluzione ideale per trascorrere in relax alcuni giorni in compagnia delle persone care, per conoscere i paesaggi ma anche antichi borghi, chiese e monumenti. E naturalmente, non è necessario aspettare un ponte per andarci. Ogni week end infatti, è quello giusto per cogliere al volo l’occasione di una breve vacanza, ma intensa e sicuramente entusiasmante. E per chi ci è già stato, sicuramente non avrà bisogno dei nostri consigli, perché vorrà tornarci autonomamente, per visitare o scoprire altri luoghi o altri sapori.

Come detto le proposte sono tantissime, dai soggiorni per coppie, o per gruppi, alle tante proposte di week end con bambini in Toscana, un modo per trascorrere delle giornate spensierate e divertenti, magari anche con un ingresso al parco avventura, senza dimenticare ovviamente i pranzi e le cene caratteristici dei menù toscani.

E le attività possono essere molto diverse, dalle escursioni a cavallo o in vespa, alle escursioni in quad, per esempio. Si possono fare dei tour enogastronomici e si possono visitare le località di mare come gli splendidi borghi antichi che costellano questa incredibile regione. E ancora, un’altra soluzione interessante può essere quella di seguire uno dei tanti corsi di cucina toscana, per imparare alcuni segreti e alcune ricette tipiche che hanno reso questa terra conosciuta in tutto il mondo.

Noi abbiamo cercato di dare degli spunti e delle idee, ad ognuno ovviamente la scelta per la sua vacanza speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *