Come risparmiare con un idraulico a Roma

Tra i mestieri manuali più richiesti, quello dell’idraulico è senz’altro uno dei meglio pagati. Questo tecnico specializzato investe anni in una formazione professionale che gli permette di intervenire su diverse problematiche domestiche, non solo sull’impianto idraulico.

Oggi abbiamo chiesto aiuto al nostro amico Daniele di Idraulicoromaeprovincia.it chi meglio di lui può chiarirci le idee?

Ecco cosi ci ha detto Daniele:

Le competenze dell’idraulico riguardano anche il sistema di riscaldamento e raffrescamento della casa, la manutenzione dei servizi igienici, degli impianti fognari e molto altro. Il suo tariffario rispecchia dunque la varietà di interventi che è in grado di effettuare, risolvendo problemi che non possono essere affrontati con il semplice fai da te.

Infatti, complici i tariffari che a prima vista possono sembrar alti, molti tentano di intervenire in prima persona per risolvere un guasto idraulico, con il risultato di peggiorare la situazione e scatenare una vera e propria emergenza!

Qual è dunque la soluzione? Quella di smettere di improvvisarsi idraulici e rivolgersi ad un professionista affidabile che ha studiato una vita per svolgere quel mestiere.

Non per questo, però, devi accettare il primo preventivo che ti viene proposto: risparmiare è possibile quando si tratta di chiedere l’intervento di un idraulico. Conoscere anticipatamente il tariffario e richiedere diversi preventivi ti permette di confrontare i costi di più professionisti in relazione al servizio offerto. Inoltre, richiedendo diverse offerte, hai la possibilità di incontrare di persona vari idraulici e valutare anche il professionista e non solo il prezzo a scatola chiusa.

Ricercando un professionista online potrai non solo leggere le recensioni per farti un’idea del gradimento dei clienti, ma anche trovare quelli più vicini a casa tua.

Ci sono diversi portali che raggruppano gli idraulici attivi a Roma, mettendo in chiaro costi, servizi ed opinioni. Uno di questi è Vicker, piattaforma che raggruppa idraulici e professionisti di tutta Italia, che permette di richiedere preventivi e prenotare l’intervento direttamente sulla piattaforma. Se un tariffario è esageratamente basso meglio diffidare: rischieresti di pagare per un lavoro svolto in maniera poco professionale che rischierà di farti mettere mano al portafogli una seconda volta.

In linea di massima, per risparmiare su un intervento idraulico si può richiedere l’intervento di un professionista durante un giorno feriale. Infatti, la tariffa oraria aumenta notevolmente in caso di chiamata durante i festivi o per necessità di pronto intervento. Analogamente, contattando un idraulico locale, il costo di chiamata sarà esente da cifre extra dovute ad un possibile spostamento dall’altra parte di Roma.

Un altro modo semplice per risparmiare sul costo orario di un idraulico consiste nel far trovare all’esperto un’area di lavoro libera in cui possa iniziare subito ad effettuare la riparazione o installazione di un sanitario. Bacinelle e stracci per asciugare possono risultare utili, quindi si potrebbero già preparare. In questo modo, l’esperto non perde tempo per preparare l’area e, di conseguenza, i costi totali dell’intervento diminuiscono.

Il modo migliore per risparmiare, comunque, è di certo quello di ridurre al minimo l’intervento idraulico grazie ad una manutenzione regolare. Si tratta di un intervento che costa meno della riparazione e che si può prenotare con tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *