Le 5 migliori app per il lavoro e l’ufficio

Ormai esistono app per ogni cosa e di conseguenza questo porta anche ad organizzarsi per cercare quelle che possono aiutare in ufficio.

 

Pensiamo alle cose che le persone detestano maggiormente in ufficio, tra queste certamente ritroviamo le scartoffie. Sono cumuli di Documenti, Bollette, Certificati, Fogli sparsi e Cartelle che ogni giorno affollano le scrivanie e che occupano spazio che potrebbe essere impiegato per fini più produttivi.

Un’app può essere una soluzione?

Ebbene come detto ne esistono ormai di tutti i generi e per ogni necessità, quindi anche per il mondo del lavoro e della gestione ne sono nate alcune.

Certo le scartoffie non spariscono di colpo ma queste possono essere per così dire ottimizzate.  

Partiamo dalle app Android destinate all’ufficio, che sono a disposizione su Google Play e se le andiamo a consultare scopriamo che sono davvero innumerevoli e dedicate a diverse cose che sul lavoro si esplicano.

A seguire vi segnaliamo quelle che per noi possono essere le migliori. Senza enumerarle le segnaliamo e basta vedendo il loro impiego.

Microsoft Office Mobile

Ecco un’app che consente di utilizzare i programmi Microsoft come:

 

  • Word
  • Excel
  • PowerPoint

 

direttamente su smartphone e tablet, un’app che molti aspettavano in realtà da quando il comparto mobile si è diffuso in maniera preponderante sul mercato delle tecnologie a portata di tutti. Le funzionalità di tali noti programmi resta intatta anche su questi dispositivi e quindi conoscendoli bene potrete sfruttarli anche da mobile.

La Microsoft ha rilasciato le versioni ufficiali di queste app usufruendo di un’interfaccia molto intuitiva che si può controllare attraverso comandi touch e che vi consentirà di lavorare anche durante un viaggio.

Documents To Go

Questa è un’app gratuita che offre un pacchetto intero per l’ufficio. Potrete visualizzare, modificare e creare file MS® Office attraverso l’utilizzo del vostro smartphone. Questa app vi permette poi di salvare e sincronizzare, per poi archiviare i file sui quali avrete agito in cloud.

Olive Office Premium

App per Android che consente di visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint. In linea con quella della Microsoft quindi, questa app ha un’interfaccia molto intuitiva e nella home screen mostra i documenti recenti.

Kingsoft Office

Arriviamo ad un app che risulta essere tra quelle più conosciute e scaricate dal Play Store.

Ebbene Kingsoft Office è apprezzata per varie sue qualità tra cui:

– La possibilità di mettere ordine alle scartoffie

– La possibilità di creare, visualizzare e condividere tutti i tipi di file Word, Excel e PowerPoint

Evernote

Concludiamo con questa app ideata per prendere appunti e per scrivere note di tutti i tipi, uno scopo davvero molto utile in ufficio e in generale sui luoghi di lavoro, e la sua interfaccia anche in questo caso è intuitiva e consente un’alta produttività, con un’interfaccia colorata e moderna. Consente inoltre di:

– Pianificare e annotare

– Gestire al meglio le spese

– Fare note audio

– Creare taccuini che possono essere condivisi

In sostanza un’app davvero utile su più fronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *