Espositori pubblicitari

Mettere in evidenza il Brand aziendale con gli Espositori pubblicitari

Un espositore pubblicitario per tutti i prodotti? No, ogni prodotto, indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza, ha il suo espositore. Ecco perché è importantissima la scelta del giusto espositore pubblicitario per interni ed esterni, da considerare sempre come un fondamentale veicolo pubblicitario.

L’espositore, infatti, ha un compito ben preciso: attirare l’attenzione del consumatore, dando la massima visibilità al brand. Deve essere non solo una calamita, ma deve far nascere l’impulso dell’acquisto nel potenziale acquirente. Non esistono espositori pubblicitari standard, poiché gli stessi possono essere tranquillamente etichettati come dei precisi abiti su misura da cucire sullo specifico prodotto. Una sorta di piccolo altare per far diventare il brand di riferimento una vera e propria divinità agli occhi delle persone. È questo il giusto punto di partenza per ricercare tra i tantissimi modelli di espositori pubblicitari presenti sul mercato  quello perfetto per le proprie esigenze.
Si possono utilizzare in molteplici contesti, ma gli espositori hanno tutti il medesimo obiettivo: colpire l’attenzione del consumatore, vuoi con colpo d’occhio come gli espositori da banco, vuoi con un numero maggiore di informazioni come gli espositori da terra. Tutti però devono informare: cambia l’impatto, ma non il risultato finale.

I più utilizzati espositori pubblicitari per incorniciare al meglio il proprio brand

Come anticipato sono tantissime le tipologie di espositori pubblicitari proposti sul mercato e questo non aiuta di certo la scelta. L’incertezza può essere davvero tanta, ma se si ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere i problemi saranno spazzati via senza fatica alcuna.

Perfetti sia per uso interno che esterno sono i Roll Up Banner, pratici e d’impatto. Nello specifico si presentano come degli espositori autoavvolgibili, bifacciali o monofacciali, sui quali è possibile stampare qualsiasi cosa. Personalizzabili sotto molteplici punti di vista, sono disponibili in diverse dimensioni, proprio per far fronte alle più disparate esigenze.

Molto apprezzati sono i Totem Pubblicitari, che spesso si vedono nei grandi centri commerciali, nei singoli punti vendita, o ai lati delle strade (quelli con struttura più robusta). Vere e proprie colonne, di varie dimensioni, che non passano di certo inosservate. Una valida alternativa alla classica pubblicità cartacea da affiggere ai muri e alle insegne luminose. È possibile optare tra diversi colori di sfondo e sfumature cromatiche, per mettere meglio in risalto il messaggio. Non rientrano sicuramente tra le opzioni pubblicitarie più economiche, specialmente se si tratta di totem da esterno, ma esistono anche comode e funzionali varianti in cartone, offerte a prezzi decisamente più bassi. La soluzione perfetta per catturare facilmente l’attenzione del cliente.

Utilissimi e di forte impatto sono i Desk Promozionali, i quali oltre che informare offrono anche la possibilità di godere di un comodo piano di lavoro. Si materializzano come la giusta e pratica idea per gestire particolari situazioni dove è necessario sia mettere in evidenza la propria azienda e i propri prodotti, sia installare un info point all’interno di centri commerciali o fiere espositive.

Le soluzioni per interno sono davvero tantissime e spaziano tra le più classiche forme degli espositori con appositi spazi dove inserire dépliant informativi, a quelli decisamente più stilizzati, che riprendono le forme di un più moderno e avaro design dal forte impatto visivo. Ci si può davvero divertire nella scelta, che può essere indirizzata in una duplice direzione: da un lato il modo più originale per mettere in evidenza un prodotto o altro; dall’altro la continuità di stile dell’arredamento del proprio esercizio commerciale.

Mai sottovalutare la potente azione di due strumenti pubblicitari, che rientrano tra i più classici e, allo stesso tempo, tra i più efficaci: gli Espositori da banco e le Bandiere da esterno. I primi si presentano come il supporto ideale per mettere in luce prodotti di piccole dimensioni: porta avvisi, dépliant, brochure e gadget colpendo a distanza ravvicinata il cliente. Impossibile non notarli e rappresentano la scelta ottimale per mettere bene in mostra piccoli, ma importanti avvisi. Le bandiere pubblicitarie, invece, di qualsiasi forma e dimensione, sono pronte a far svettare in alto il brand. Perfette per l’esterno, ma utili anche per ambienti chiusi. Un classico metodo per non passare inosservati.